Sapori di Pregio

Basandoci sul naming dell’azienda, strettamente legato alla caratteristica più pregiata del tartufo, il suo gusto, abbiamo ideato un marchio lasciandoci guidare da due tratti tipici del prodotto.
Da un lato l’aspetto irregolare, sgraziato se vogliamo, del fungo; dall’altro il valore pregiato appunto che colloca il tartufo tra gli alimenti più apprezzati dagli chef di tutto il mondo.
La scelta è ricaduta su di una illustrazione che raffigura un personaggio, una faccia che è l’unione del tartufo in tutta la sua imperfezione estetica con una corona: lo stesso tozzo tubero è notoriamente considerato uno dei cibi più prestigiosi, irrinunciabile presenza nei menu dei ristoranti più raffinati.
Anche il colore ha un ruolo di primaria importanza: il marrone richiama la terra che sporca il tartufo, un prodotto ipogeo e quindi strettamente connesso al suolo.
Nello studio dell’immagine coordinata si è voluto perpetuare questo connubio scegliendo un supporto cartaceo naturale, grezzo, mentre il font è stato pensato quale espressione di regalità, eleganza, grazia.