Salone Benedetta

Il restyling completo di marchio ed identità visiva realizzato per Salone Benedetta è cominciato con un omaggio al motivo di arte decorativa e design popolare nell’Art Nouveau, il famoso “The serpentine dancer”, che celebra senza tempo la bellezza, la sinuosità, la ricercatezza femminile, rappresentando la danzatrice Loie Fuller, diva delle platee parigine d’inizio Novecento.
Il nostro pensiero creativo, propulsivo alla realizzazione del logo, è stato sospinto da un tocco di Belle Époque, periodo di grande progresso per il mondo della moda, epoca in cui anche lo stile dei capelli traeva slancio dal linearismo e dalle curve continue del modernismo.
Ecco che le lettere S e B, Salone Benedetta appunto, si sono fuse in un monogramma ispirato ad una società in cui l’estetica femminile fioriva con caratteri fortemente connessi al mondo dell’arte.
Un gesto creativo dunque emerge dal logo che si completa con il sapiente uso dei colori: il blu quale chiaro richiamo al tema della professionalità; l’oro tonalità connessa strettamente all’esclusività, alla preziosità.