Filosofia

Fabbricasegni nasce dalla punta di una matita, da quel semplice luogo in cui risiede il segno, elemento fonte di comunicazione fin dalla notte dei tempi, principio generatore di legami tra le persone e le culture.

Vogliamo essere una bottega di artigiani della comunicazione visiva lavorando con forza creativa, quella forza che è la nostra passione motrice e la chiave di slancio verso il futuro.

Progettazione, sperimentazione e innovazione sono punti essenziali per creare soluzioni di valore e di qualità.

Vocazione

Siamo uno studio di graphic design. Il nostro settore è quello della comunicazione visiva dove riusciamo a fornire un servizio di 360° grazie alla collaborazione tra figure professionali con differenti specializzazioni e percorsi di vita.

Il nostro obiettivo è quello di portare valore aggiunto attraverso un design curato e significativo. Per raggiungere questa visione sono per noi fondamentali il confronto con il cliente e una profonda analisi degli elementi.

Siamo fermamente convinti che un buon design, integrato a una comunicazione adeguata, porti benifici in termini di differenziazione, riconoscibilità e di valore percettivo nella collettività.

Come nasce il Fabbricasegni

Abbiamo creato il Fabbricasegni, la personificazione di un mestiere, e in questo nome abbiamo racchiuso il concetto di artigianalità, di creazione, di fabbricazione. Ha l’anima dell’essere umano il Fabbricasegni, strige tra le mani una matita, ma è lui stesso figlio di quel processo generatore attraverso cui l’idea prende forma su un foglio di carta bianco attraverso una mina di grafite.

Ci piace lasciare a lui il ruolo di protagonista, a lui che sa com’è nascere da uno schizzo per diventare strumento di comunicazione visiva.

Cosa fa il Fabbricasegni

BRANDING / L’inventore di loghi

L’ideazione del logo è solo il primo passo di un percorso progettuale che porta a definire un’identità visiva coordinata con l’importante scopo di creare unicità e riconoscibilità. Il branding è una strategia che può agevolare le persone nell’identificazione e sperimentazione di un marchio: conoscere è fondamentale per poter scegliere.

PACKAGING / Lo stilista di prodotti

Come un bravo sarto il Fabbricasegni crea vesti su misura. Funzionali, perfettamente calzanti e con un visual piacevole ed appropriato per il prodotto, il posizionamento e il target di riferimento.

EDITORIAL DESIGN / Il progettista di riviste, cataloghi, magazine

L’impaginazione di libri, magazine, cataloghi, opuscoli per aziende, riviste, book cartacei o digitali, richiede armonia e capacità di catturare l’attenzione. È qui che testo, grafica, immagini, colori devono mescolarsi in un amalgama perfetta. Coordinando stili tipografici, illustrazioni, foto e stampa il mix di esperienza nel lavoro e freschezza nelle idee dà vita al layout giusto per il singolo prodotto editoriale.

EVENT / L’anima della festa

Quanto conta l’immagine per la riuscita di un evento? La comunicazione di convegni, fiere, mostre, serate, richiede innanzitutto la capacità di identificare un tema grafico forte ed originale. Creatività ed empatia devono essere accompagnate da proporzione e univocità: le prime rapiranno i presenti seducendoli, le seconde trasmetteranno un senso di ordine, chiarezza e benessere.