Ottica Da Col

Ristrutturato completamente il negozio di ottica, anche il logo aveva bisogno di essere ri-visto. Abbiamo optato per un richiamo al prodotto molto forte, focalizzandoci su un design capace di riprendere da un lato le iniziali del nome aziendale, dall’altro la forma del prodotto, l’occhiale.
Si è deciso di giocare anche con il dettaglio, inserendo un’evidenza grafica a rappresentare la pupilla, elemento vivo e d’impatto voluto per attirare l’attenzione. A guidarci uno stile chiaramente moderno e lineare, ma fortemente ricercato che andasse a comunicare in maniera immediata sia l’oggetto dell’attività che la storicità di una famiglia da anni nota per la propria professionalità. Da qui il claim che sottolinea il logo citando l’anno di nascita del negozio: il 1978.
L’armonica unione degli elementi stilistici e concettuali si completa con la valutazione cromatica che esalta la sofisticata scelta di arredo declinato in chiave minimal chic, dando spazio alle tonalità del wengè, essenza di pregio adoperata appunto per gli interni del negozio. Un senso di affidabilità, di cura, di fiducia, tutto racchiuso da due lettere curve che diventano montatura. Tutta l’immagine coordinata, dalle shopper ai biglietti da visita, è stata poi realizzata con queste stesse tonalità in modo da mantenere una comunicazione univoca e distintiva.